La migliore strategia per promuovere la vendita della tua casa
Ci sono diversi modi per vendere una casa velocemente e ad un prezzo più alto. Dobbiamo ragionare sul target che vogliamo raggiungere: un investitore guarda solo i numeri, mentre un privato compra un emozione.
Il marketing immobiliare può sembrare qualcosa fuori dalla nostra concezione: perché la logica che può venire in mente è “basta scegliere il prezzo giusto, mettere la casa sul mercato e si venderà da sola”.
OGGI NON È PIÙ COSÌ. Tutte le settimane escono immobili nuovi sul mercato. La concorrenza è elevatissima!
Il marketing immobiliare non è solo fare belle foto. È la presentazione dell’annuncio, Home staging, foto render 3D, computo metrico ecc…
Se non catturiamo subito l’attenzione, il cliente passerà all’annuncio successivo piuttosto che alzare il telefono e chiedere un appuntamento con l’agente immobiliare.
Fotografia professionale
Collaboro con i migliori fotografi specializzati in arredamento d’interno, gli stessi fotografi che operano per brand nazionali ed Internazionali (Ikea, Mondo Convenienza, Fabel Cucina, etc) per garantire che tutti i dettagli della tua casa siamo mostrati e valorizzati magnificamente!
Perché “Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” (Oscar Wilde).
Scopri un nuovo modo di vendere casa.
Video Tour professionali e Riprese Aeree con Drone
La realizzazione di un video professionale per presentare una proprietà, ci permette di primeggiare rispetto alla concorrenza, di rappresentare la proprietà con un impressionante esperienza visiva e di descrivere tutte le prospettive dell’area.
“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio” (Leonardo Da Vinci)
Home Staging
Grazie agli interventi di home staging, quando necessario, le case vengono vendute più velocemente e, di solito, al prezzo più alto rispetto a quelle che non vengono allestite. Collaboro con un’azienda di staging professionale così da garantire il meglio per la tua casa.
“Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia” (Seth Godin)
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Cartelloni Pubblicitari, Sponsorizzate, Brochure e 5000 Volantini nel quartiere
Le prime settimane vengono dedicate alla promozione online e offline del tuo immobile. Brochure, volantini e cartelloni a colori elevano la percezione della tua casa, per aumentare l’interesse dei potenziali acquirenti, che, anche al termine della visita, continuano a pensare alla casa.
Oltretutto una massiva sponsorizzazione dell’immobile fa aumentare sensibilmente il numero di richieste e partecipanti all’evento esclusivo OPEN HOUSE.
“Il marketing non è una spesa, ma un investimento” (Seth Godin)
Open House
Non più tante e frammentate visite stressanti, ma una sola alla quale partecipano molte persone.
Uno dei motivi vincenti dell’OPEN HOUSE è basato sul “principio di scarsità”. È una tecnica persuasiva, tra le più utilizzate nel marketing e in economia, per supportare il processo di vendita: sapere che un prodotto è limitato e che ci sono più persone interessate nello stesso momento, lo rende più desiderabile e la paura di perderlo invoglia un senso di urgenza. Questo è il motivo perché nella maggior parte dei casi riusciamo a vendere una casa al primo appuntamento, ricevere più proposte contemporaneamente e vendere ad un prezzo più alto di quello richiesto.
“I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione” (Seth Godin)
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Immagini Render 3d e Progetti Asseverati
Presentare al cliente acquirente le prospettive di miglioramento di un immobile, attraverso proiezioni di possibili ristrutturazioni, con immagini talmente realistiche da poter essere paragonate a vere foto e con progetti asseverati dagli Ingegneri e Architetti con i quali collaboro, questo è uno degli strumenti che mi permette di raccogliere offerte di acquisto in tempi statisticamente più brevi e spesso a seguito della sola prima visita.
“L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore e l’arte è l’anima” (Terri Lind Davis)
Marketing Digitale
Nel mercato di oggi molti potenziali acquirenti iniziano online la ricerca della loro prossima casa. Per questo motivo mi assicuro che la tua casa sia presentata attraverso le nostre ampie piattaforme di social media, i maggiori portali immobiliari, le reti e i siti Web interni esclusivi, per massimizzare l’esposizione sia al livello nazionale che internazionale. Una campagna sponsorizzata ci assicura che il tuo immobile verrà visualizzato dal maggior numero possibile di persone, e quindi di potenziali acquirenti.
“Il marketing si fonda sull’attenzione” (Seth Godin)
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Controllo Documentale
Prima ancora di iniziare a fotografare la casa, prima di far volare il drone e prima di mandare in stampa i 5.000 volantini, anzi, in realtà prima ancora di effettuare una corretta valutazione dell’immobile, mi occupo di verificare tutta la documentazione ad esso riguardante.
Prima di tutto raccolgo tutti i documenti quali ad esempio l’atto di provenienza, le visure catastali, le planimetrie, etc…, in modo da capire immediatamente se la casa può essere interessata o meno da qualche “patologia”. MA NON PREOCCUPARTI! Verrà prodotta una relazione istruttoria, la “due diligence”, nella quale verranno evidenziati ed esaminati, attraverso la consulenza con i
nostri tecnici, tutti gli aspetti legali, giuridici, urbanistici, catastali ed ipotecari, così da prevenire tutti quei problemi e fastidi che potrebbero turbare il sereno processo di vendita.
Come dice il proverbio “Meglio prevenire che curare”…!
Collaborazione con tutte le Agenzie Immobiliari RE/MAX e non RE/MAX
Una delle più importanti caratteristiche del marchio RE/MAX è la collaborazione con TUTTE le agenzie immobiliari.
Questo approccio inclusivo permette di organizzare visite con più clienti qualificati e velocizza molto la conclusione della vendita. Coinvolgendo direttamente anche i colleghi provenienti da altre Agenzie, eliminiamo qualsiasi ostacolo senza precludere a nessuno la possibilità di vendere l’immobile, che quindi potrà godere del 100% del pubblico immobiliare. La collaborazione, da sempre, rappresenta il valore aggiunto del Consulente RE/MAX.
“Se le formiche si mettono d’accordo possono spostare un elefante” (Proverbio africano)