Le bugie degli agenti immobiliari

Stai per scoprire le bugie degli agenti immobiliari:

Con il tempo ho riscontrato che parecchi dei miei colleghi Agenti Immobiliari sopravvalutano gli immobili in fase di valutazione.

Ma non lo fanno per inesperienza. Spesso accade che mentano sapendo di mentire.

Alla domanda quanto vale casa mia?

Loro utilizzano questa “formula malefica”:

Sei pronto? Ma sono certo che per alcuni di voi purtroppo non sarà una novità…

Image link

Gonfiano LA STIMA per RIUSCIRE A PRENDERE UN MANDATO

Così tu, preso dall’entusiasmo di immaginare che potrai incassare tutti quei soldi, firmerai il mandato.

Addirittura, in certi casi, usano il tuo immobile pubblicizzato ad un prezzo più alto della media di mercato, come esca per vendere altri immobili, dando quindi agli acquirenti la percezione che le altre case, pubblicizzate al giusto prezzo, in realtà siano un affare.

Cosa succede quindi?

Image link

Ora ascoltami bene perché è un concetto incomprensibile per il quale io vado fuori di testa:

Già dopo le prime settimane dalla firma del mandato, verrai contattato per abbassare il prezzo dell’immobile. Nel frattempo tu però ti sei impegnato e vincolato con loro per 6/12 mesi (attenzione ai mandati che si rinnovano automaticamente!) e non potrai più liberartene.

Purtroppo c’è chi è costretto ad accettare un ribasso del prezzo perché ha necessità di vendere entro il tempo del contratto già firmato.

Di solito chi ha più fretta di vendere sono coloro che hanno già bloccato una nuova casa facendo ahimè i conti con l’importo che gli era stato promesso in fase di valutazione e di firma dell’incarico, correndo oltretutto il rischio di perdere una caparra; oppure hanno fretta coloro che magari hanno bisogno di liquidità per saldare dei debiti, etc…

Image link

A questo punto puoi ritenerti ufficialmente “fregato” ed incastrato in una truffa legalizzata.
Chiaro il funzionamento? Allucinante!

Ora ti dico come lavoro io.

Partiamo dal concetto che la classica stima di comparazione con immobili simili sul mercato, non è attendibile, perché sono tutti immobili che non sono stati venduti e in molti casi sono solamente i sogni dei proprietari di casa, importi di prezzo che non raggiungeranno mai incontro tra domanda e offerta.
La vera stima è quella fatta su parametri reali. 

Related Posts
error: Content is protected !!