In cosa consiste la collaborazione tra agenti immobiliari per la vendita di un immobile

In cosa consiste la collaborazione tra Agenti Immobiliari?

Significa assicurare al cliente venditore il 100% delle possibilità di vendere il suo immobile.

Come funziona?

Nel momento in cui organizzo un evento Open House, coinvolgo tutti i colleghi Agenti Immobiliari RE/MAX e di altre agenzie.

Il giorno dell’Open House non ci saranno solo i miei clienti, ma anche i clienti dei miei colleghi.

Lo schema che segue è molto interessante e riassume bene questo concetto:

Sotto vediamo la classica agenzia italiana che non collabora. Sopra invece ci sono io. E’ piuttosto evidente come la collaborazione aumenti vertiginosamente i potenziali clienti.

Ma allora perché le altre agenzie non collaborano?

Nel caso sopra, ovvero nel mio caso, se il cliente di “Caio immobiliare” formula una proposta di acquisto al prezzo più alto, tu potrai accettare la sua offerta ed io dividerò le commissioni con il collega, come funziona in tutto il resto del mondo.

In questo caso, è vero che io avrò guadagnato la metà, ma sarò certo che se il mio cliente avrà venduto la sua casa al meglio con me, sarà felice di consigliarmi ad un suo amico o parente che in futuro dovrà vendere.

Al mio cliente verrà subito in mente Adriano Feduzi.

Il passaparola è il marketing più potente in assoluto.

E’ chiaro che non ho nessun interesse a rinunciare a metà della mia provvigione, ma, a differenza del 90% degli Agenti Immobiliari, attenti solo al guadagno del momento, io proietto il mio business nel medio-lungo termine.

Chiaramente nel momento in cui un cliente venditore decide di lavorare con me, affidandomi l’incarico di vendere la sua casa, avrà sempre un unico referente: IO. Ma conferendo l’incarico a me, avrà la certezza che decine di Agenzie Immobiliari lavoreranno per la sua casa; il tutto con un unico criterio imperativo: sarò sempre e solo io l’unico referente per il suo immobile.

Questo è importantissimo, altrimenti si creano situazioni in cui decine di Agenzie Immobiliari pubblicano annunci dello stesso immobile, ma con foto diverse e prezzi diversi. Queste dinamiche, il più delle volte, possono bruciare una vendita.

Related Posts
error: Content is protected !!